sabato 15 agosto 2009

Tutto ebbe inizio il 25 giugno 2009...

Premetto che non siamo portatrici di verità assoluta, che sono teorie derivanti dall'analisi dei fatti per come li abbiamo visti. Non abbiamo prove perchè se le avessimo significherebbe che facciamo parte dell'entourage di Michael e non ci permetteremmo mai di tradirlo, ragion per cui non saremmo qui a scrivere ma probabilmente ora parleremmo al cell con lui.
Detto questo, pensiamo che Michael Jackson sia ancora vivo.

Partiamo da quel 25 giugno. La chiamata al 911 arriva da un non meglio specificato uomo (che prima era il fratello di Michael e poi il suo bodyguard) che chiede con tutta calma un'ambulanza perchè “un gentleman di 50 anni sta male e non respira.” Il paramedico chiede l'indirizzo e l'uomo da solo lo zip code (il nostro cap) e la città. E' l'uomo al telefono che dice la via e chiede conferma (saputa attraverso la localizzazione della chiamata...).
Dopo questo, chiede le cose basilari sul paziente..e gli viene detto che sempre il “gentleman” non respira ed è sul letto mentre il suo medico personale gli sta facendo il massaggio cardiaco.
Cosa??? Una procedura di rianimazione cardiopolmonare sul letto?? Ma siamo scemi?? Lo sanno pure i bambini che va fatta su un piano rigido, tant'è che anche l'uomo al telefono si stupisce del fatto che un medico faccia la RCP o CPR (in inglese) sul letto. Dice di sistemarlo sul pavimento, di stare calmi (secondo me si stavano prendendo il caffè..) che stavano arrivando.
Arriva questa benedetta ambulanza...carica un CODICE ROSSO e ci mette quasi due minuti per fare retromarcia con calma ed uscire dalla residenza di Michael. Ora, normalmente, mentre due paramedici stanno con un paziente in pericolo imminente di vita, l'altro, l'autista, mette il mezzo di soccorso in condizione di caricare velocemente il paziente e partire a razzo visto che in caso di attacco cardiaco è necessario ospedalizzare il paziente nel minor tempo possibile.
Questa ambulanza, dopo aver impiegato una vita e mezzo per uscire da quel cancello, parte a passo di “mi godo il viaggio”, senza sirena accesa. Sempre con un codice ROSSO all'interno.
E' alquanto strano no? Sia la freddezza della persona al telefono, sia il tempo assurdo impiegato dal mezzo di soccorso.

La foto di lui dentro l'ambulanza.
Premetto che i paramedici statunitensi non sono improvvisati. Hanno una dettagliata preparazione medica, sanno come si opera nelle varie situazioni e lo fanno seguendo le linee guida.
Questo per dire che non sono incapaci. Ho visto la foto intera. Il paziente è sdraiato sulla barella, un paramedico vicino alla sua testa e uno accanto. Posizione di rianimazione..massaggio cardiaco e ventilazione.
Massaggio cardiaco...con una mano? Con le dita quasi sul collo? Con tutta la mano..??? Un massaggio cardiaco si effettua con il palmo della mano verso il basso e sopra l'altra per fare una compressione adeguata. Le dita non toccano mai! Le mani vanno posizionate poco più su della fine dello sterno...cosa c'entra il collo?
Una collega mi ha fatto notare un elettrodo per il monitoraggio cardiaco...al lato del collo. La posizione corretta è poco sotto la spalla. L'unica cosa che si appoggia sul collo in quella situazione sono due dita, indice e medio, per prendere il polso carotideo.
Ma il bello...la ventilazione. Dunque...una cosa che salta subito all'occhio è la posizione della fascia di fissaggio del tubo endotracheale. Dovrebbe, di norma, coprire tutta la bocca, da sotto il naso, proprio per permettere al tubo di stare ben fermo all'interno della cavità e di adempiere alla sua funzione. Il paziente invece ce l'ha sotto il labbro superiore con il tubo posizionato troppo avanti per poter ventilare correttamente... E' tutto sbagliato.
Si ma forse Michael era già morto..ecco perchè non fanno niente. E allora perchè usano l'ambu (il palloncino che serve per ventilare)? A cosa serve ventilare un morto con la sospensione del massaggio cardiaco? Allora non era morto, aveva ripreso il circolo altrimenti non si deve mai e dico MAI sospendere la RCP prima di aver raggiunto il pronto soccorso.

Il cadavere trasportato dall'elicottero al furgoncino del coroner. Dentro l'elicottero pare che sia dello spessore di un corpo umano..ma quando lo portano fuori è una cosa fuori dal mondo! Sottile, piatto..troppo piatto per essere un corpo. La cosa strana che mi è balzata all'occhio è quello che succede all'interno del furgoncino. L'uomo cerca di chiudere il portellone per non essere visto forse, invece lo socchiude e sposta il sacco da una barella all'altra con una mano sola! Vabbè che Michael magro c'è sempre stato ma non esageriamo! Un corpo adulto senza vita non si sposta con una mano sola...non è possibile. A meno che non si è Hulk e quello sembrava più Homer...

L'autopsia. Solo pillole, niente cibo. Sorvoliamo sul fatto che per avere l'esito di un tossicologico non ci vogliano 3 settimane quando bastano due ore ma dalle prime indiscrezioni (non so quanto siano attendibili visto che a parlarne è il SUN...) pare che il mix di farmaci sia una cosa difficile da descrivere, nessuno sarebbe sopravvissuto. Parlano di overdose accidentale. Beh insomma...l'overdose accidentale è segno di persona fortemente instabile. Come si fa a non accorgersi di quanti farmaci si stanno assumendo? Quindi o è voluta o è stata voluta da qualcun'altro. E' semplice..suicidio o omicidio. Per la polizia di Los Angeles nessuno dei due. E quindi??? Ancora non esiste nessun referto autoptico..perchè il coroner ha deciso per la seconda volta di spostarlo di un'altra settimana...
Si dice che abbiano prelevato il cervello. Per sapere se era farmacodipendente si analizza il cervello? Il fegato no? E nessuno ne parla. Assurde le incongruenze.

La famiglia Jackson. Io li manderei tutti in galera...opportunisti, bugiardi, schifosi vermi. Quel cane del padre che ride in modo quasi volgare e sguaiato, la madre che va a fare shopping; LaToya che ora dice che è il fratello migliore del mondo dopo averlo riempito di insulti e veleno per 20 anni.
Morto o no, loro non si smentiscono mai.
Janet però. E' quella che è sempre stata vicina a Michael, sempre la più presente nella sua vita. Non ha pianto. Espressione seria si ma non lacrime. Ne ai BET awards ne alla commemorazione pubblica.

Arriviamo allo Staples Center. Mi chiedo cosa ci facesse gente sconosciuta a Michael mentre la sua vera cerchia di amici non era presente. Jennifer Hudson si e Diana Ross no? Non era presente nemmeno alla funzione privata. Mariah Carey si e Oprah no? Perchè? Almeno alla funzione privata...se fosse stato mio amico, ci sarei voluta essere a tutti i costi. Ah, il luogo dove è stato celebrato il funerale privato non era una chiesa ma una sala convegni ed eventi. L'ho vista con i miei occhi quando Michael era ancora vivo e vegeto. La chiesa è dall'altra parte del parco...ed è anche abbastanza grande da contenere quelle 50 persone che formavano il gruppo...e soprattutto è in una posizione decentrata. Michael credeva in Dio, non era musulmano. Perchè non un funerale in chiesa? Perchè davanti a Dio non si può mentire...non così...
La bara...non dico che era vuota perchè non lo so e nessuno può dirlo ma dico che ora, guardando il filmato a mente fredda, Paris ha recitato alla grande. Nemmeno una lacrima, nemmeno gli occhi lucidi. Ha inscenato la voce rotta dal pianto. Per non parlare della funzione. Lei che guardava per aria annoiata e Prince masticava gomma come se si trovasse ad una partita di basket. Con la bara del padre davanti, loro non erano minimamente toccati. Io ho rischiato il collasso al funerale di mia madre, dopo averla avuto davanti due giorni e due notti a casa. Non è cosa a cui ci si può fare l'abitudine. E avevo 24 anni...
La famiglia ha detto che i bambini hanno visto il corpo del padre...a noi però non l'hanno fatto vedere perchè era in condizioni inguardabili. Assolutamente impresentabile. E lo si fa vedere a ragazzini di 14, 12 e 7 anni??? Ma stiamo scherzando? Era il padre, dirà qualcuno..non c'entra. Non si fa.
Finisce la commemorazione e si torna indietro...peccato che ad un certo punto l'elicottero della CNN si è perso la limousine funebre. Persa, non c'era più da nessuna parte. Il corteo si, la macchina con dentro la bara, no. E da quel giorno nessuno ha più visto niente.
Nella notte un elicottero è atterrato a Neverland...ed è ripartito pochi minuti dopo...
Ma allora dov'è Michael? Prima era a Forest Lawn nella bara, la bara era in una cripta privata e successivamente questa è stata spostata per volere di LaToya in uno scantinato!! Troppi fans, la motivazione ufficiale. E certo, li dentro dovrebbe esserci solo Michael Jackson! Ma a troppi occhi non si può nascondere che in effetti non esiste nessuna bara o che quella è talmente piccola che di Michael forse sarebbe entrata una gamba...
Nel frattempo Janet è sparita. Non c'è più traccia di lei. Dov'è Janet? Possibile che proprio lei sia così insensibile da lasciare i nipoti così? O forse il fratello ne ha più bisogno in questo momento?
La notizia di alcuni giorni dopo il Memorial è che i bambini hanno chiesto di stare con lei, dopo aver voluto fortemente stare con la nonna. Troppo strano...
Vogliamo parlare delle foto che ritraggono Paris con la zia Rebbie mentre ridono, bevono e preparano una grigliata in giardino? O del fatto che Prince si diverte alla grande giocando con i videogames? Non è vero, come si dice, che gli americani fanno così. Gli americani soffrono e tanto. Non fanno feste, non fanno grigliate e non giocano ai videogames. Non un ragazzo di 12 anni...

Il certificato di morte. Luogo di sepoltura..temporanea. Luogo del decesso...Encino. Encino? Casa della madre? Ma Michael è stato soccorso a casa sua che sta ad Holmby Hills e poi portato in ospedale. Che c'entra Encino?? Una versione uguale per tutti no, eh? Il certificato non è valido in quanto non è controfirmato. C'è solo la firma di LaToya.
LaToya che dice di sapere chi è stato ad uccidere il fratello. E lo dice ai giornali. Alla polizia no? E la polizia non la mette sotto torchio per farsi dire nome, cognome e taglia delle mutande???
Il cardiologo indagato per omicidio che ogni tanto se lo perdono. La prima volta l'hanno ritrovato in Texas mi pare. La settimana scorsa se l'hanno perso di nuovo. Io rimango basita. Un sospettato di omicidio che viene lasciato uccellin di bosco...negli Stati Uniti??? Ma va!

Ultima notizia. La famiglia Jackson ha deciso di trasferirsi in Europa, in Inghilterra, nel Devon, per allontanare i bambini dalla pressione mediatica. Guarda un po'..in Europa..proprio dove si stanno concentrando con insistenza le teorie e le voci sulla presenza di Michael. Ma una domanda viene spontanea...se ne vanno senza seppellire il fratello, padre e figlio??? Carina come usanza..tanto sta nello scantinato..o almeno così pare visto che da 3 settimane nessuno ha più visto traccia della bara...

Nessun commento:

Posta un commento